Sostenibilità

Sostenibilità

Costruiamo un futuro migliore

UMASS mira a creare valore attraverso le relazioni con clienti, dipendenti, concessionari, fornitori e comunità.

Riconosciamo che le nostre attività ambientali e sociali non influenzano solo la nostra aspirazione a fare crescere il business, ma anche il nostro impegno per influenzare positivamente il mondo in cui viviamo.

L’impegno per la sostenibilità deriva da una cultura aziendale che comprende integrità, rispetto per gli altri e impegno al servizio della comunità.

Con lo scopo di applicare in modo significativo le pratiche di sostenibilità e ottimizzare la gestione di questi aspetti all’interno del Gruppo, UMASS coinvolge ogni area, funzione e livello aziendale, dai vertici aziendali ai lavoratori negli stabilimenti e negli uffici.

Il Gruppo promuove attivamente la responsabilità ambientale e sociale anche tra i nostri fornitori.  

UMASS conduce periodicamente un’analisi dei temi relativi alla sostenibilità che possono essere considerati rilevanti per il Gruppo.
Questi argomenti includono i fattori più significativi che riguardano e influiscono sulla capacità di UMASS di creare valore a lungo termine per i nostri stakeholder.

L’analisi unisce le considerazioni frutto del coinvolgimento degli stakeholder, il piano industriale di UMASS, i principali rischi globali, i valori aziendali, le tendenze del settore, le informazioni di interesse per gli investitori e gli standard e le aspettative della società.

Lavorare per un domani sostenibile.

La rotta è tracciata.

Per affrontare con agilità il cambiamento che sta trasformando il settore automotive occorre cogliere tutte le opportunità possibili senza sottovalutare nessuna delle opzioni disponibili.

UMASS ne è consapevole e si sta focalizzando sulle soluzioni più praticabili, competitive sul mercato e capaci di portare benefici alla società nel suo complesso, dal cliente all’ambiente.

– L’impegno di UMASS nel promuovere una mobilità più sostenibile e attenta all’ambiente, è in sintonia con i principi che guidano l’Agenda 2030 delle Nazioni Unite e in particolare i seguenti Sustainable

Development Goals: