CARPENTERIA PER MACCHINE ED ATTREZZATURE

Carpenteria per macchine ed attrezzature

Tipologie di realizzazioni

UMASS è in grado di gestire la catena delle lavorazioni internamente ed anche coinvolgendo partner accreditati e collaboratori di comprovata capacità e professionalità.

Dal taglio del materiale, alle lavorazioni meccaniche di base, alla torneria di precisione, fino ai trattamenti superficiali, UMASS avvale delle migliori tecnologie che possa offrire il mercato, utilizzando materiali della più ampia gamma di spessori e caratteristiche meccaniche.

Gli addetti possiedono una pluriennale e certificata competenza nell’esecuzione delle saldature e nel controllo degli elementi saldati (visivo, liquidi penetranti, etc.).

Costruzione macchinari e attrezzature

UMASS realizza prototipi e macchinari destinati ai più svariati usi. L’esperienza acquisita con le lavorazioni in conto terzi, anche nel settore militare, ha cementato nel corso degli anni una solida capacità di assistere il cliente nella costruzione dei prodotti più disparati, utilizzando metodologie all’avanguardia, grazie a personale altamente qualificato e a criteri puntuali di gestione e controllo di tutte le fasi di processo.

ES.

  • Torre automontante per collocamento RADAR in quota: sistema coordinato di strutture collegabili fra loro in fase di montaggio, costituenti i piani che elevano in altezza, livello dopo livello, una piattaforma di sostegno ad un’antenna radar.
  • Strutture per impianti fotovoltaici : in base alla tipologia di struttura, al numero e alle misure dei pannelli, all’altitudine ed alla relazione geologica, vengono realizzati calcoli strutturali che ci permettono di fare un preventivo personalizzato con lo scopo di ottimizzare la struttura, contenere i costi e fornire al cliente un supporto idoneo e certificato. Il prodotto è fornito con trattamento di zincatura a caldo e corredato di tutte le certificazioni e relativi calcoli strutturali e, a richiesta, con la posa in opera.

Componentistica per macchine

 

UMASS è in grado di realizzare componenti finiti per:

  • Minibus
  • Autoarticolati – veicoli trainati
  • Rimorchi e semirimorchi
  • Mezzi di trasporto (esclusi autoveicoli Codice Ateco 29.1)
  • Veicoli commerciali e industriali
  • Veicoli speciali