CODICE ETICO

Codice Etico

L’attenzione e la disponibilità alle esigenze ed alle aspettative di tutti gli stakeholders, interni ed esterni, è stata ed è un punto fermo della politica aziendale.

L’attenzione e la disponibilità alle esigenze ed alle aspettative di tutti gli stakeholders, interni ed esterni, è stata ed è un punto fermo della politica aziendale.

L’approccio etico alla gestione è caratterizzato dalla costante ricerca di forme di bilanciamento e/o punti di equilibrio tra i molteplici interessi e le legittime aspettative avanzate dai portatori di interesse.

L’azienda per questo si è dotata di un codice etico con l’obiettivo primario di soddisfare, nel migliore dei modi, le necessità e le aspettative degli interlocutori dell’azienda, mirando a raccomandare e a promuovere un elevato livello di professionalità individuale e, di conseguenza, collettivo che rispetti e trasmetta i valori che l’azienda intende perseguire.

I principi su cui si basa il codice etico sono:
·  comportamento dell’azienda e dei suoi diversi interlocutori eticamente corretto e conforme alle leggi
·  lealtà dei dipendenti e collaboratori nei confronti dell’azienda
·  correttezza, cortesia e rispetto nei rapporti nei rapporti fra colleghi
·  professionalità e diligenza professionale
·  rispetto dell’ambiente
·  rispetto della salute e sicurezza dei lavoratori e dei collaboratori
Gli standard etici e di comportamento che l’Azienda intende perseguire sono:
·  equità ed uguaglianza nel trattamento e nel riconoscimento del valore delle risorse umane
·  diligenza, trasparenza, onestà, riservatezza ed imparzialità nello svolgimento delle attività d’impresa
·  tutela della persona e dell’ambiente
La missione dell’azienda consiste nel perseguire gli obiettivi aziendali garantendo e promuovendo il diritto di ogni portatore di interesse e la tutela dell’ambiente.